News & Eventi

Just a Cartoon su Edizioni Helicon

landing page JAC titolo landing page JAC char
landing page JACQR

Clicca o scansiona
il QR Code accanto
per un capitolo nuovo a settimana

GUARDA IL TRAILER

PER ACQUISTARE IL VOLUME clicca sul link:

https://www.edizionihelicon.it/index.php/catalogo-completo/product/1252-just-a-cartoon

youtube 4494485
Just a Cartoon è un'opera registrata SIAE, Federico Scippa
 

 

SINOSSI

Just a Cartoon parla dello sfortunato Frogleen e del diversamente intelligente Tonto, due cadetti spaziali che girano per l'universo in nome delle forze del bene, affrontando buchi neri, alieni carnivori e, cosa peggiore di tutte, un capo incompetente. Ma qualcosa di più oscuro e reale minaccia le loro spensierate disavventure. Qualcosa che cambierà le loro vite per sempre.

AUTORI

Federico Scippa, in arte Fritz, è un giovane fumettista/creativo/cartoonista/grafico spezzino. Certificato dall’ Accademia Delle Arti Digitali NEMO di Firenze, ha illustrato la collana di romanzi ‘Devo Solo Attrezzarmi’ (edita LibriLiberi Editori). Dopo aver realizzato diverse grafiche per l’Associazione Onlus ‘Pillole Di Parole’ di Firenze, ha creato molte animazioni in collaborazione con YouTubers come Lorenzo Baglioni e il team degli Orion; È stato regista e animatore dello spettacolo teatrale Discussioni Animate, dove cartoni animati e attori in carne ed ossa interagiscono per parlare ai più giovani di inclusione, tenutosi all’ObiHall di Firenze durante il Convegno Nazionale sulla Dislessia 2017; Ha inoltre illustrato tutorial per i quaderni QI (Pigna Editore), e ha creato serie indipendenti e corti animati come sul canale YouTube Fish And Scips. Si è inoltre occupato delle illustrazioni a fumetti per la campagna social Allen Urbis e delle decorazioni degli interni per la pizzeria Masaniello a La Spezia. Ha lavorato come animatore per la serie Rai Kids "Go Go Around Italy". Il suo più grande desiderio è quello di poter creare serie tutte sue sia nel mondo del fumetto che in quello dell'animazione.

Edoardo Arzani, classe ‘88, inizia il suo percorso nel mondo del fumetto nel 2011 grazie agli studi presso la “Scuola internazionale di comics” di Reggio Emilia. Durante gli anni di scuola, lavora come disegnatore freelance realizzando illustrazioni a scopo pubblicitario per varie compagnie e collabora con Agata film alla web series Nero, realizzando i disegni dei flashback e la locandina (vincitrice ai Rome web series award nella categoria “Miglior poster”). Nel 2015 si incontra con Emilio Alessandro Manzotti e inizia allora la collaborazione che ha portato alla realizzazione del graphic novel Freccia, tratto dal romanzo omonimo. In seguito collabora con Sergio Bonelli Editore come colorista, lavorando al volume Gregory 



 

SEGUICI SU

twitter 5969020

instagram 4494488

Consigliati

Forlèna
Fabiani Paola
Bambine negate
Pratici Marina - Jacquelin Monica Magi - Massi Anna
Internet non ci basta più
Malvolti Armido - Benassi Laura - Vannini Alessio

Premi Letterari

 Contattaci
 
 
reCAPTCHA: Imposta il tuo sito e la chiave segreta nella pagina di configurazione.

Edizioni Helicon

Sede Legale
via Monte Cervino 25
52100 Arezzo

Sede operativa
via Roma 172
52014 Poppi (Arezzo)

+39 0575 520496 | 338 6565640
edizionihelicon@gmail.com

Termini e Condizioni

Privacy Policy

Distribuzione

PAYMENT ACCEPT

mastercard american express paypal